3 ottobre 2013

Letters from belgium...




Che la BookMaker Comics non fosse una casa editrice indipendente "stazionaria" questo lo si era capito. 

Fin dalla nostra costituzione abbiamo sempre perseguito l'obbiettivo di dare al nostro territorio una tipologia di fumetto che oltrepassasse bruscamente i "classicismi" e i canoni artistici e narrativi che da un po' di tempo a questa parte caratterizzano la nostra arte nel mondo. 
Ma la verità, quella nuda e cruda, è che all'interno dei nostri obbiettivi primari si è sempre celato il sogno di importare il "made in italy artigianale" oltre i confini del nostro territorio. 
Un'impresa che non sempre si è rivelata semplice, ma che ultimamente si sta inesorabilmente manifestando sotto i nostri occhi. 

Ora, a meno di sedici giorni dal FACTS, una delle più importanti fiere internazionali del fumetto che avrà luogo a Ghent - Belgio, siamo orgogliosi di annunciarvi che quel sogno non è mai stato così vicino.

Grazie alla preziosissima collaborazione di un team creativo decisamente fuoriclasse composto da: STEFANO CARDOSELLI - VALERIANA CRETELLA - ANGELA TITTARELLI, sbarcheremo al FACTS con LOVE ME LIKE A PSYCHO ROBOT, primo baluardo della nostra campagna contro la lotta alla "fuga di mani" verso l'estero dei nostri artisti italiani.

Teniamo ancora a ringraziare gli organizzatori del FACTS e tutti i siti e i sostenitori che hanno contribuito a divulgare e sostenere, come nessuno aveva mai fatto, la nostra missione.

Arrivederci in Belgio!






Nessun commento: