23 agosto 2011

Ci vediamo a Lucca!!!

Quest'anno, dopo due anni di Self-Area ci spostiamo in uno spazio più "ampio". Purtroppo, non saremmo in piazza Napoleone, ma in via Garibaldi, con le fumetterie, nonostante avessimo pagato per essere con tutte le altre case editrici e associazioni culturali più grandi; La solita gavetta di chi ha meno soldi e esperienza elargita dalla buona organizzazione toscana dell'evento, per farti capire che in Italia le cose dopo anni e anni sono sepre le stesse: si preferisce occupare lo spazio negli stand con grandi sponsor invece che promuovere iniziative giovani e innovative, disposte a spendere tanti soldi per fare il salto di qualità, preferendo quindi il denaro alla qualità/varietà della fiera.
Ormai ci abbiamo fatto le ossa a questo e speriamo che da Settembre si possa dare buone novità riguardo a possibili spostamenti esteri... ma non voglio dire ancora niente.



















Intanto ci vediamo al Lucca Comics 2011, come ogni anno... magari tra dieci anni saremo anche noi in piazza Napoleone e farete meno fatica a trovarci.

Saluti
Massimo Rosi

Nessun commento: